Perla d'aMare nasce da una famiglia che dopo anni di risparmi e sacrifici ha acquistato
un bellissimo appartamento in prima fila sul lungomare della splendida città di San
Benedetto del Tronto, nel cuore della Riviera delle Palme.
Essendo neofiti, per anni abbiamo provato ad affittare il nostro immobile in modo
tradizionale. Per via della sua posizione i clienti non mancavano mai e spesso lo
richiedevano per periodi lunghi, come un mese o intere stagioni.
Inizialmente sembrava che tutto andasse bene: i clienti erano rispettosi degli spazi e i
guadagni costanti.
Improvvisamente il nostro cuore si è spezzato quando un inquilino, dopo aver
soggiornato nell’appartamento per un’intera stagione, si è rifiutato di pagare l’importo
stabilito e, alla sua partenza, quello che abbiamo ritrovato è stato un luogo sporco e
molto deteriorato, di gran lunga differente dall’ameno appartamentino in cui avevamo
investito tempo e passione per offrire ai clienti un spazio accogliente in cui vivere la
vacanza dei loro sogni.
La delusione si impadronì di noi quando abbiamo realizzato di aver affidato il nostro
gioiellino ad una persona che non ne ha avuto cura. Eravamo molto amareggiati e non
avevamo più intenzione di lasciare in mani non affidabili il nostro appartamento.
La nostra fiducia nel prossimo non era stata ricompensata.
A questo punto la nostra famiglia doveva prendere una decisione. Ci siamo riuniti e
siamo giunti alla conclusione che non potevamo fermarci di fronte a un’unica brutta
esperienza, perché quelle precedenti erano state molto positive. Avevamo avuto
l’opportunità di conoscere persone stimolanti, provenienti da altri paesi con le loro
storie uniche.
Eravamo sicuri che dovessero esistere degli strumenti affidabili che ci permettessero di
evitare clienti non rispettosi.
Così abbiamo rimesso a nuovo il nostro appartamento, ristrutturato e ritrasformato
nella culla dei nostri sogni. Ci siamo rialzati da questa sconfitta più forti di prima,
scoprendo gli strumenti digitali che potessero aiutarci nella selezione e gestione dei
clienti.
Non è stato semplice all’inizio, abbiamo dovuto imparare tutto da soli. Ma la voglia di
riscattare la nostra Perla è stata più forte e, dopo errori e tentativi, abbiamo raggiunto
risultati che neanche noi ci aspettavamo: abbiamo conosciuto persone meravigliose ed
educate e nello stesso tempo avevamo quadruplicato quel compenso che gli affitti a
lungo termine ogni anno ci fornivano.
È così che è nata l’idea di Perla d’aMare, per aiutare tutte le persone che vogliono
affittare il loro appartamento in modo sicuro, guadagnando di più e con tutte le
opportunità che il mondo digitale ci offre, preservando, allo stesso tempo, la bellezza
del loro immobile.
Negli anni sempre più persone si sono fidate di noi. Questo “noi” con il tempo si è
trasformato in un team, con figure esperte in continua formazione per restare
aggiornati sulle ultime novità. Infatti il dinamismo e l’informazione sono due requisiti
fondamentali per restare al passo con il mondo online che viaggia a velocità sempre
maggiore.
All’interno della nostra squadra ci sono esperti di proprietà immobiliari, esperti di
interni, esperti di piattaforme online e social media.
Con il tempo il nostro brand è diventato sinonimo di affidabilità e qualità, infatti i nostri
appartamenti sono ricercati da sempre più clienti che ci contattano direttamente per
trascorrerci le vacanze.
Le sistemazioni che noi offriamo ai clienti non sono più sufficienti ad accoglierli tutti,
per questo motivo siamo sempre alla ricerca di nuovi immobili che mantengano alto lo
standard.
Cosa portiamo a testimonianza del nostro lavoro? Le recensioni dei clienti, che lasciano
i nostri appartamenti con il dispiacere di chi parte da un posto familiare ma di chi è
consapevole di aver trovato una sicurezza per le prossime vacanze.